Open call / Residenza d'artista
agosto - settembre 2024
Al vincitore del bando vengono messe a disposizione una foresteria dove vivere e lavorare per la durata di due mesi – agosto e settembre 2024 – e, a fine residenza, la possibilità di presentare i lavori realizzati in una mostra a Düsseldorf, a cura del Verein Düsseldorf Palermo e. V.. Viene inoltre erogata una borsa di 1000 euro per ogni mese di residenza e un pass (Künstlerkarte) per accedere gratuitamente ai principali musei di Düsseldorf.
Destinatari
Il seguente bando è rivolto a tutti gli artisti attivi nell’area metropolitana di Palermo. Potranno partecipare artisti operanti nell'ambito delle arti visive (pittura, scultura, grafica, fotografia, video) senza limitazione di linguaggi espressivi e tecniche artistiche.
Una Commissione di esperti, appositamente costituita per il Bando Residenza d’artista Düsseldorf - Palermo, valuterà le domande individuando il profilo dell’artista vincitore. La Commissione di selezione valuterà le specifiche motivazioni e competenze dei candidati, in coerenza con le finalità espresse dal presente bando. Non sono previste graduatorie.
I candidati dovranno inviare la propria candidatura via e-mail entro e non oltre le ore 12:00 del 29 aprile 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica: projekte.vdp@gmail.com e con il seguente oggetto: Bando Residenza d’artista Düsseldorf - Palermo.
Non saranno presi in considerazione documenti trasmessi con modalità differenti da quelle indicate, e le candidature che non rispettino le condizioni indicate nel bando.
Verein Düsseldorf – Palermo e.V.
Sittarder Straße 5
Düsseldorf, DE
duesseldorfpalermo@gmail.com
Haus der Kunst
Cantieri Culturali Alla Zisa
Via Paolo Gili 4
Palermo, IT